Categorie

Produttori

Seguici su Facebook

Costi e metodi di consegna

Descrizione generale del servizio

Le spese di spedizione sono a carico dell' acquirente sia per quanto riguarda eventuali resi che per riparazioni o modifiche.

Softair Ghost si avvale dei seguenti corrieri NEXIVE/SDA per l' talia e roadEUROPE per l' europa

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì non festivi.

Tempi di affidamento al corriere

I tempi di affidamento al corriere dei prodotti variano in funzione della modalità di pagamento scelto, dell' orario di esecuzione dell'ordine e e della disponibilità del prodotto.

Le spedizioni vengono effettuate entro 3/4 giorni lavorativi successivi al pagamento escluso giorni festivi e prefestivi, e in ogni caso entro il termine massimo di 7 giorni.

Tempi, tipologie e costi di consegna

Le spedizione vengono effettuate tramite corriere espresso con consegna in 48/72 ore per la penisola e 72/96 ore per isole e zone disagiate. I tempi di consegna sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni a causa di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo, del traffico o scioperi, nessuna responsabilità può essere imputata alla “SOFTAIR GHOST”, nei casi sopra citati.

I costi di spedizione con NEXIVE per la penisola sono i seguenti:

Fascia di pesoTariffa
0-1€ 6.00
1-3€ 6.50
3-5€ 7.50
5-10€ 9.00
10-20€ 12.00

I costi di spedizione con NEXIVE per sicilia, calabria e sardegna sono i seguenti:

Fascia di pesoTariffa
0-1€ 6.50
1-3€ 7.00
3-5€ 8.00
5-10€ 9.50
10-20€ 13.00

I costi di spedizione con SDA per la penisola sono i seguenti:

Fascia di pesoTariffa
0-5€ 9.50
5-10€ 11.00
10-20€ 12.00
20-30€ 15.00
30-50€ 18.50
50-100€ 36.50

I costi di spedizione con SDA per sicilia, calabria e sardegna sono i seguenti:

Fascia di pesoTariffa
0-5€ 11.50
5-10€ 13.50
10-20€ 15.00
20-30€ 18.50
30-50€ 24.00
50-100€ 52.50

Per le consegne NEXIVE in zone disagiate consultabili al seguente link (ZONE DISAGIATE CON SUPPLEMENTO) sarà applicata alla tariffa un supplemento di € 15.00.

Per le consegne SDA in zone disagiate consultabili al seguente link (ZONE DISAGIATE CON SUPPLEMENTO) sarà applicata alla tariffa un supplemento di € 15.00.

Le spedizioni in europa vengono effettuate con roadEUROPE dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e prefestivi. I tempi di consegna sono indicativamente di 5/7 giorni lavorativi e possono variare in base alla località di arrivo.

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico dal sistema, tenendo in considerazione sia il peso reale sia il peso volumetrico di ogni singolo collo, assumendo come valore tassabile quello maggiore tra peso reale e quello volumetrico.

La prima consegna viene effettuata dallo spedizioniere senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello), e rientra in consegna il Giorno successivo su indicazione del Cliente.  In caso anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine il Cliente sarà contattato dal personale Softair Ghost per definire un ulteriore consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna dovesse avere esito negativo, il prodotto rientrerà nei magazzini Softair Ghost con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo le modalità di pagamento scelta con l'addebito delle spese sostenute. 

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione si può consultare la sezione "STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI" all'interno dell'area "IL MIO ACCOUNT" selezionando il numero d'ordine d'interesse, e cliccando sul link.

Reclami

Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato, e che l' imballo risulti integro, non danneggiato ne alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all' imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, specificandone il motivo.

In caso si fossero riscontrati danni alla consegna del pacco il Cliente a tempo 24 ore per contattarci al seguente indirizzo mail info@softair-ghost.it, fornendo dettagliatamente il danno subito.

Assicurazione

Su richiesta del cliente la "SOFTAIR GHOST" può assicurare tramite il corriere di riferimento le spedizioni, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento del pacco. Il costo del servizio è di € 8,00.

Prodotti su ordinazione

I prodotti "su ordinazione" sono prodotti non presenti a magazzino, che per esigenze logistiche di Softair Ghost vengono ordinati al fornitore solo a seguito dell'accettazione dell'ordine del Cliente.

I tempi di consegna degli ordini contenenti sia prodotti disponibili che prodotti "su ordinazione" saranno quelli previsti per i prodotti su ordinazione 5/10 giorni lavorativi.